Regione Lazio: Documento proposto dall’Assessore Regionale alla Sanità alle Associazioni di Categoria. Discussione - integrazione ed eventuale approvazione.
Qui di seguito riportiamo il documento che l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio On. Augusto Battaglia ha illustrato e sottoposto alla delegazione FederLab Italia - S.A.P.I.A. all’uopo convocata per ricercare una soluzione condivisa riguardante le problematiche che affliggono, nella Regione Lazio, i Laboratori di Analisi.
Nel corso della riunione il Presidente di Federlab Italia Dott. Vincenzo D’Anna, accompagnato dal Dott. Corrado Marino, dall’Avv. Arturo Meo, dalla Dott.ssa Silvana Cristaudo, Dott. Antonio Morricone, Dott. Lorenzo Magni, ha ribadito la necessità di integrare il documento proposto dall’Assessore Battaglia, ovvero di procedere, preventivamente, ad una verifica della determinazione dei tetti di spesa atteso che le singole Aziende Sanitarie Locali hanno proceduto ad una riduzione del budget assegnato superiore a quella prevista dal piano di rientro predisposto dalla Regione Lazio. Richiesto, altresì, l’allargamento della piattaforma di trattativa alla problematica riguardante le procedure ed i criteri per il definitivo accreditamento delle strutture ambulatoriali e di laboratorio private.
L’Assessore Battaglia, ha sollecitato FederLab Italia – SAPIA a far pervenire le proprie proposte di integrazione del documento in tempi brevissimi manifestando fin d’ora il convincimento che occorra, attraverso il Tavolo Tecnico insediato presso l’Assessorato alla Sanità, procedere alla definizione di una nuova metodologia di calcolo dei tetti di spesa riferiti alle singole branche specialistiche, nonché a concordare con le Associazioni di Categoria i criteri e le modalità attraverso le quali procedere al definitivo accreditamento delle strutture di laboratorio.
Le parti hanno convenuto di aggiornarsi a breve per l’integrazione del documento assessorile e per l’ eventuale sottoscrizione di un testo condiviso.
L’Assemblea dei Soci FederLab Italia - SAPIA che si terrà il giorno Venerdì 28.09.2007 alle ore 17.00 presso il Polo Didattico in Roma, aperta alla partecipazione dei titolari di Laboratori di Analisi della Regione Lazio, è convocata per la discussione e per ulteriori informazioni riguardanti le verifiche in corso sui tetti di spesa assegnati alle singole strutture.
Nuova versione del documento proposto dall’Assessore Regionale alla Sanità alle Associazioni di Categoria.
Qui di seguito pubblichiamo la nuova versione del documento che l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio On. Augusto Battaglia ha inviato alle Associazioni di Categoria riguardante le problematiche che affliggono, nella Regione Lazio, i Laboratori di Analisi.
La nuova versione del documento sostituisce quello precedente.
![]() |