Adeguamento Tariffe: Conversione in Legge del Decreto n.158/2012. Il Senato approva definitivamente il Decreto Balduzzi sulla Sanità

 

 

Il Senato ha definitivamente approvato, mediante il voto di fiducia apposto dal Governo, il Decreto Legge n. 158 del 13.09.2012.

Pertanto, l’art 2 bis riguardante l’aggiornamento delle Tariffe per la remunerazione delle prestazioni sanitarie (Emendamento D’Anna) è Legge dello Stato.

Ai sensi del su indicato articolo entro 15 giorni dalla pubblicazione della Legge sulla Gazzetta Ufficiale, il Ministro della Salute dovrà emanare l’apposito Decreto con il quale costituisce la Commissione per l’aggiornamento del Nomenclatore Tariffario Ministeriale.

La Commissione, previo confronto con le Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative delle strutture sanitarie, dovrà concludere i propri lavori entro sessanta giorni dall’insediamento.

 

Giova precisare che, ad oggi, il nuovo Tariffario Ministeriale non risulta essere stato adottato dal Commissario ad Acta nominato dal Consiglio di Stato, pertanto è possibile che con il sopraggiungere della nuova norma di Legge l'adozione del nuovo Tariffario Ministeriale non esplichi la sua efficacia.

Ulteriori notizie saranno tempestivamente pubblicate.

 

  Clicca qui per visualizzare la notizia pubblicata in data 17.10.2012 (Emendamento D'Anna)