Nuovo Nomenclatore Tariffario Ministeriale: Nominato Commissario ad Acta il Dott. Francesco Massicci Ispettore Generale Ministero del Tesoro

 

A seguito degli esiti del ricorso innanzi al TAR Lazio e del successivo giudizio innanzi al Consiglio di Stato, promosso dalla Casa di Cura Clinica Santa Lucia di Roma, stante l’inadempienza del Ministero della Salute ed a seguito del giudizio di ottemperanza promosso dalla Casa di Cura medesima, il Dott. Francesco Massicci è stato nominato Commissario ad Acta per la redazione di un Nuovo Nomenclatore Tariffario Ministeriale stante l’annullamento del precedente Decreto Ministeriale 12.09.2006.

 

Pertanto, il Commissario ad Acta ha adottato il Nomenclatore Tariffario già predisposto dal Ministero della Salute il cui contenuto abbiamo già reso noto in precedenti comunicazioni (clicca qui per visualizzare la notizia)

 

All’atto dell’acquisizione del prescritto parere della Conferenza Stato – Regioni (parere non vincolante) il Nuovo Nomenclatore Tariffario esplicherà i suoi effetti, ovvero sarà obbligatoriamente adottato nelle Regioni sottoposte al Piano di Rientro dal Debito Sanitario.

Tale è la conseguenza dell’improvvida ed isolata azione promossa dalla struttura sanitaria su indicata sulla quale graveranno gli effetti delle decurtazioni alle Tariffe previste nel Decreto adottato dal Commissario ad Acta, decurtazioni che avranno valore per tutte le strutture sanitarie operanti nelle Regioni che adotteranno il Nuovo Nomenclatore Tariffario Ministeriale.