Adeguamento Tariffe: Conversione in Legge del Decreto n. 158/2012 (Decreto Balduzzi). Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 10 novembre 2012, n. 263, la Legge di conversione.

 

 

Sono entrate in vigore tutte le norme su cure primarie, intramoenia, responsabilità professionale, LEA, farmaci e tariffe massime per la remunerazione delle prestazioni sanitarie.

Pertanto, l’art 2 bis riguardante l’aggiornamento delle Tariffe per la remunerazione delle prestazioni sanitarie (Emendamento D’Anna) è Legge dello Stato.

Ai sensi del su indicato articolo entro 15 giorni dalla pubblicazione della Legge sulla Gazzetta Ufficiale, il Ministro della Salute dovrà emanare l’apposito Decreto con il quale costituisce la Commissione per l’aggiornamento del Nomenclatore Tariffario Ministeriale.

La Commissione, previo confronto con le Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative delle strutture sanitarie, dovrà concludere i propri lavori entro sessanta giorni dall’insediamento.

  Clicca qui per visualizzare il testo del Decreto Legge n. 158/2012 coordinato con la Legge di conversione n. 189/2012 [file.pdf]